Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e
non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un
problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il
luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare
foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con
il Pubblico (URP).
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o
computer, oppure a sportello presso l’URP.
Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso
con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per
le segnalazioni generiche.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare
solo il territorio comunale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo
all'interno del territorio comunale;
foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identitÃ
digitale riceverà , tramite posta elettronica, gli
aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.